Resina

La resina impiegata da anni in diversi settori oggi ha preso il sopravvento anche nell'edilizia residenziale.

Può infatti essere applicata su cemento, piastrelle, legno, ecc, in verticale e in orizzontale rivestendo totalmente o creando solo una platina trasparente protettiva lasciando il piano esistente. 

I principali punti di forza della resina sono: 

Unicità. Infatti realizzando un pavimento in resina è possibile scegliere colori, sfumature ed effetti ottenendo un lavoro artigianale unico e irripetibile 

Permeabilità. La resina è un materiale impermeabile utilizzato non solo dal punto di vista estetico ma anche soprattutto come impermeabilizzante di terrazze, piscine, docce, vasche, pareti e piani di cottura.

Assenza di fughe o giunture. Il trattamento monolitico della resina consente di ottenere una superficie continua, uniforme e lineare. Data la mancanza di fughe o giunture, i pavimenti e rivestimenti in resina si presentano come superfici impermeabili estremamente facili da pulire. Non trattengono le impurità ed evitano la proliferazione di muffe e agenti batterici. Per questo la pulizia non richiede l’utilizzo di prodotti particolari. 

Elasticità. Grazie alla sua elasticità, la resina viene impiegata per coprire lesioni presenti su pareti o travi causate dall'assestamento del terreno. 

Esistono svariati tipi di resina con scopi e cicli ben precisi, infatti esistono resine con applicazione a pennello o con l'ausilio di spatole in ferro, pvc e resine autolivellanti.

     

   

   

Master Job S.R.L.
Via Carlo Berruti, 20 - Vittoria (RG)
Cellulare: 338.1258641
Email: info@masterjob.it
P. IVA: 01671610887

Cookie Policy | Privacy Policy
Login